Información
Equipo Nizkor
        Tienda | Donaciones online
Derechos | Equipo Nizkor       

16jul20

English | Español


Mario Paciolla 1987 - 2020


In memoriam

Peace Brigades International apprende oggi con estremo dolore la triste notizia della perdita del nostro amato amico e ex compagno Mario Paciolla, originario di Napoli. Mario è morto nella mattinata di mercoledì 15 luglio, a San Vicente de Caguán, Caquetá.

Mario è stato volontario in PBI Colombia fra il marzo 2016 e l'agosto 2018, e in seguito si è impegnato come volontario nella seconda Missione di Verifica delle Nazioni Unite nel dipartimento di Caquetá. In PBI, Mario è stato membro dell'equipe di Bogotá, che ha poi coordinato per un periodo.

La sua morte è una grave perdita per la sua famiglia, per gli amici e le amiche, per i colleghi tutti, ai quali inviamo tutto il nostro affetto e sostegno. In PBI ricordiamo Mario per il forte impegno nella difesa dei Diritti Umani e nella protezione delle persone difensore in Colombia e nel mondo intero. Lo ricordiamo anche come amico straordinario e per la grande passione che sapeva mettere nel lavoro.

Speriamo che si portino avanti tutte le indagini necessarie affinché questo evento così doloroso venga chiarito.

Esprimiamo nuovamente le nostre più sincere condoglianze e inviamo un abbraccio solidale alla famiglia, ad amici e amiche, a colleghi e colleghe.

Que la tierra te sea leve, querido amigo.

[Fonte: PBI Colombia, Bogota, 16jul20]

Tienda Donaciones Radio Nizkor

DDHH en Colombia
small logoThis document has been published on 23jul20 by the Equipo Nizkor and Derechos Human Rights. In accordance with Title 17 U.S.C. Section 107, this material is distributed without profit to those who have expressed a prior interest in receiving the included information for research and educational purposes.