EQUIPO NIZKOR
Información

DERECHOS


15giu06


Camorra, catturato a Barcellona affiliato al clan Di Lauro.


Prima ha simulato indifferenza porgendo una carta di indentità falsa, poi ha guardato bene in viso i due marescialli che aveva di fronte e ha mormorato: ''Vi riconosco, siete carabinieri di Napoli, non posso più fingere''.

Così è finita la latitanza di Carmine Rispoli, 28 anni, affiliato di spicco del clan camorristico ''Di Lauro''. L'arresto è stato eseguito nella tarda serata di ieri, dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli in un supermercato a Sitges, nei pressi di Barcellona. L'uomo era latitante dall'ottobre del 2005 quando era stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare per traffico internazionale di stupefacenti.

Rispoli era arrivato ai vertici del clan che opera nell'area di Secondigliano curando gli affari del traffico di cocaina dall'estero per rifornire il mercato della Campania, Toscana e Lazio. Rispoli è anche imparentato con esponenti del clan che fa capo a Paolo Di Lauro detto ''Ciruzzo 'o milionario''. I carabinieri, che hanno operato in collaborazione con la polizia spagnola e l'Interpol, non si sono avvalsi per le indagini di pentiti ma hanno seguito la pista dei familiari.

All'arresto si è giunti al termine di indagini sul noto sodalizio camorristico, artefice di una prolungata faida che ha insanguinato il capoluogo partenopeo con decine di omicidi. Le indagini che hanno condotto alla cattura del latitante sono state coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.

[Fuente: Agencia Adnkronos, Napoli, 15giu06]

Tienda de Libros Radio Nizkor On-Line Donations

Corruption
small logoThis document has been published on 28jun06 by the Equipo Nizkor and Derechos Human Rights. In accordance with Title 17 U.S.C. Section 107, this material is distributed without profit to those who have expressed a prior interest in receiving the included information for research and educational purposes.