Información
Equipo Nizkor
        Tienda | Donaciones online
Derechos | Equipo Nizkor       

22ago17


Arrestata Carmela Riemma ex calciatrice dell'Avellino


La carriera di calciatrice non è stata certo all'altezza della sua fama di criminale incallita, novella Bonnie Parcker dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti e reati connessi. Insomma ad una ubriacante finta pallonara "che scioglie o' sang' rint e vene", ha preferito la ben più redditizia attività di traffico internazionale di sostanza stupefacenti.

 

Ma la carriera di Carmela Riemma, ex calciatrice dell'Avellino calcio originaria di Acerra, è finita in una anonima villetta di Thiene, località in provincia di Vicenza, dove i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli l'hanno rintracciata dopo due anni di latitanza. Qui è stata tratta in arresto per l'esecuzione della pena a 21 anni e 6 mesi di reclusione per aver "rivestito un ruolo di primissimo piano all'interno di un ben strutturato sodalizio criminale dedito all'importazione di di cocaina dal Sudamerica, soprattutto dall'Ecuador, e destinata a foraggiare le piazze di spaccio napoletane, romane, fiorentine e torinesi. Indagini della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli affidata ai finanzieri del Gico. A nulla è servito il cambio di identità ed il lavoro di badante nel centro vicentino. I finanzieri l'hanno scovata, dopo articolate indagini, in una villetta dove vieva insieme ad altre quattro persone, del tutto ignare dei suoi trascorsi criminali.

Già nel 2000, fu coinvolta in una maxi-inchiesta della Squadra Mobile di Torino che portò alla scoperta di un intenso traffico di cocaina tra Italia e Venezuela. Ventotto persone furono arrestate e tre indagate a piede libero, in una gang dove un ruolo di spicco era rivestito dalle donne. Ne finirono in manette ben sei, tra cui Carmela Riemma, ex calciatrice professionista dell' Avellino Calcio. Poi la condanna a 21 anni e la lunga latitanza. Ma questa volta non sono servite le "finte" ad ubriacare i finanziarie. E sono scattate le manette

[Fonte: Il Mattino, Napoli, 22ago17]

Tienda Donaciones Radio Nizkor

Corruption and Organized Crime
small logoThis document has been published on 19Sep17 by the Equipo Nizkor and Derechos Human Rights. In accordance with Title 17 U.S.C. Section 107, this material is distributed without profit to those who have expressed a prior interest in receiving the included information for research and educational purposes.